IL FISIOTERAPISTA
Questa passione per lo sport lo porta ad avvicinarsi al mondo della Riabilitazione.
Iscritto all’Università degli Studi di Pavia, svolge, grazie al programma Erasmus, l’ultimo anno di studi presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).
Rientrato in Italia, si laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia con la tesi: “Valutazione Multidimensionale, Fattibilità ed Efficacia del Percorso Riabilitativo nella Lombalgia Cronica”.
Effettua la sua formazione presso la Fondazione IRCCS Policlinico “S. Matteo” di Pavia, la Fondazione “Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino” - IRCCS, la Clinica Luganese Moncucco e San Rocco (CH) e la Clinica di Riabilitazione di Novaggio (CH).
Dal 2010 è impegnato nel recupero e riabilitazione sportiva di atleti professionisti presso numerose società sportive, ricoprendo il ruolo di primo fisioterapista presso l'UCC. ASSIGECO BASKET (Serie A2), A.S. NOVI PALLAVOLO (Serie B1) ALESSANDRIA RUGBY (Serie C élite), NOVESE CALCIO (Serie D).
Dal 2013 Socio AIFI e formatore ufficiale AIFI per il progetto "La Schiena Va A Scuola".
Nel 2015 si specializza in Fisioterapia Sportiva grazie al diploma, ottenuto con il massimo dei voti presso il Master Universitario di I Livello in Fisioterapia Sportiva dell'Università di Pisa con la tesi : "L'importanza del Trattamento Pre-Operatorio nella Lesione del Crociato Anteriore: a Case Report".
Questo studio è stato il punto di partenza di un lavoro di ricerca che verrà presentato al Football Medicine Conference: Return to Play 9-11 Aprile presso The Queen Elizabeth II Conference Centre, London (UK).
E' specializzato in Riabilitazione Geriatrica, Neurologica, in Manipolazioni Vertebrali e Taping Neuro-Muscolare.
Per info e prenotazioni chiama il numero (+39 ) 393 4353899

Nessun commento:
Posta un commento